Organizzazione magazzino

Organizzazione magazzino

Il magazzino è una parte importante per la farmacia; tanto quanto l’area aperta al pubblico. Tenerlo in ordine è fondamentale, noi possiamo aiutarti a trovare il giusto metodo per creare un magazzino ordinato. Scopri cosa potremmo fare per il tuo magazzino!

Lo staff che ha accesso al magazzino della farmacia, deve essere in grado velocemente di trovare i prodotti  per fare riempimento nell’area a libero servizio, questo indipendentemente dal fatto che l’organico della farmacia  prevede la figura di un magazziniere.

Il magazzino (escluso i farmaci) sarà organizzato rispecchiando le Business Unit dell’area a libero servizio; perciò si dovrà raggruppare la scorta di tutte le referenze che compongono i category di appartenenza alla singola Business Unit.

Lo  stoccaggio dei prodotti sulle scaffalature sarà gestito tenendo in considerazione:







Le referenze ad alta rotazione

La stagionalità

Le scadenze

Le referenze più voluminose

Sarà individuato  uno spazio dove stoccare:

  • Attrezzature espositive: ganci, ripiani, staffe, porta prezzi ecc. che durante la gestione degli assortimenti nell’area a libero servizio potranno essere utilizzati.
  • Materiali promo pubblicitari da utilizzare per allestimento vetrine o focus prodotti

Se la farmacia ha in organico un magazziniere, questa figura seguirà i lavori di riorganizzazione ricevendo un’adeguata formazione per la gestione ed il mantenimento degli spazi in magazzino.

Ordina perfettamente il tuo magazzino, contattaci! ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️